Home

Standard qualitativi ai massimi livelli, posizionamento sul mercato internazionale, tecnologia e innovazione fanno di Wave Swiss un punto di riferimento mondiale nell’automazione e nel mercato delle presse a iniezione per materie plastiche, presse per elastomeri, presse per termoindurenti, robot, periferici e accessori per presse.

Nata in Svizzera nel 2006, Wave Swiss è stata fondata da un gruppo di imprenditori e ingegneri specializzati, provenienti dal settore, che hanno unito fatto confluire il know-how acquisito in un’azienda tecnologicamente all’avanguardia.

 

Mission: avanguardia tecnologica e risparmio energetico

Wave Swiss è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di macchine di alta gamma e impianti chiavi in mano, customizzati secondo le esigenze del Cliente.

 

Wave Swiss realizza presse full eletric, ibride e idrauliche per gomma, plastica e materiali termoindurenti che, alle performance di avanguardia, uniscono l’attenzione all’ecosostenibilità e al risparmio energetico.

 

Progetto PET e Packaging

In risposta alle esigenze del mercato, nel 2012 Wave Swiss ha ampliato la sua produzione, finora dedicata alle presse a iniezione, ai settori PET (bottiglie alimentari per liquidi) e Packaging, secondo l’ottica, che contraddistingue l’azienda, di un servizio chiavi in mano e a misura del Cliente,

 

Filiera completa: materie prime, asservimenti e accessori

Per offrire un servizio completo, Wave Swiss si occupa della produzione verticale di asservimenti, accessori e robot ausiliari a completamento delle macchine, così da poter offrire macchine e soluzioni personalizzate per ogni esigenza.

Inoltre, dal 2013, Wave Swiss ha scelto di completare la filiera introducendo anche la commercializzazione e la distribuzione di materie prime quali PPI, PET e tutti i derivati del petrolio.